Spazio Bodytech

Spazio Bodytech è il primo studio di EMS training a Bologna: la formula di allenamento one-to-one o di coppia combina l’efficacia della tecnologia e la cura di un Personal Trainer dedicato.

Spazio Bodytech – EMS training studio

Spazio Bodytech si è affidato a Studio Talea per consolidare il proprio status di pioniere dell’EMS training in città, forte di una pluriennale esperienza nel settore, ma con un approccio accessibile e confidenziale.
Spazio Bodytech ambiva a coniugare l’esclusività e la professionalità tipiche di un centro premium con un’atmosfera friendly e un tone of voice diretto, capace di parlare a un target dinamico e informato, attento sia ai risultati che all’esperienza complessiva di allenamento.

Dal target al concept istituzionale

È proprio dall’analisi del comportamento dei pubblici di riferimento che abbiamo studiato il concept istituzionale, legato al servizio di elettrostimolazione da un prezioso gioco di parole ideato da Giulia Zamboni, copy creativa di Talea.

Identità visiva e content strategy

L’intervento di Studio Talea si è concentrato sulla costruzione di un ecosistema comunicativo coerente, distintivo e in armonia con l’ambiente intimo di Spazio Bodytech.

Le rubriche tematiche sono state strutturate grazie alla direzione strategica di Serena Verrigni, digital strategist dello Studio, per alternare contenuti tecnico-scientifici sull’EMS a testimonianze autentiche e consigli pratici, creando un mix equilibrato che riflette la doppia anima del brand: professionale nelle competenze ma accessibile nell’approccio.

Referral marketing: strategia multicanale

Per incrementare la community di Spazio Bodytech, abbiamo supportato il team nella creazione di una strategia di referral marketing multicanale, valorizzando il passaparola come strumento di crescita organica e sfruttando a pieno i vantaggi della formula di allenamento di coppia. 

Sono stati sviluppati concept creativi dedicati, coerenti con il linguaggio istituzionale, per invitare i clienti in essere a condividere la propria esperienza positiva con la loro rete. 

Le newsletter periodiche e la messaggistica WhatsApp, supportate dall’attività sui canali social dello Studio, hanno privilegiato un tono diretto ed autentico, mantenendo l’autorevolezza tecnica e il posizionamento che lo contraddistinguono.

La scelta giusta

L’esperienza di Spazio Bodytech ha ricevuto conferma del suo posizionamento anche grazie all’acquisizione dei clienti provenienti da Time Anti Aging Training Studio, progetto premium del gruppo. 

La clientela ha trovato in Spazio Bodytech il perfetto equilibrio tra professionalità ed esperienza da un lato, e approccio friendly e versatilità dall’altro, contribuendo a definire ulteriormente l’identità del brand come punto di riferimento accessibile per un allenamento efficiente e personalizzato.

Scopri di più