Ippi | Un Altro Studio
Immagine coordinata azienda
Menu
Hai un’agenzia web, social, marketing o di organizzazione eventi, e cerchi uno studio esterno a cui affidare progetti di grafica e comunicazione, senza correre rischi? Tu chiami, Studio Talea risponde.
Studio Talea è lo studio di grafica, design per il web e comunicazione visiva fondato nel 2013 da noi: Mattea Gammino, Lucia Grillini e Caterina Zanasi. Dai un’occhiata alla nostra pagina about!
Ci occupiamo di:
Un esempio del nostro lavoro?
Dalle collaborazioni più belle nascono i migliori lavori. Ecco, quindi, due dei progetti più interessanti, che abbiamo curato in collaborazione con Matteo Carboni di Un Altro Studio: il restyling del brand Drink Factory di Federico Mastellari, punto di riferimento del bartending in Italia, dalla Scuola a tutti i progetti legati alla Famiglia Drink Factory, come Cocktail Engineering di Giovanni Ceccarelli. Per loro abbiamo curato un nuovo marchio, o meglio, un “sistema di identità” che riunisce diversi sottomarchi e un’interfaccia grafica completamente rinnovata. A unire il tutto, la goccia, dettaglio minimo, non misurabile, capace di modificare completamente gli equilibri di un sapore e, in questo caso, di un design.
E lo facciamo con la massima consapevolezza e serietà, perché sappiamo molto bene che affidare a partner esterni un progetto di grafica e comunicazione di un proprio cliente può essere un rischio. È imbarazzante tardare una consegna perché il fornitore a cui hai appaltato il lavoro non ha rispettato la deadline o non ha interpretato correttamente il brief… Noi facciamo di tutto perché queste cose non accadano: approfondiamo sempre con il nostro referente le finalità e le possibilità di progetto cercando di capire se gli elementi necessari ci sono tutti. E restituiamo la nostra visione per essere certe di ottenere i risultati sperati. Siamo interlocutrici 🙂 e non mere esecutrici. Ti garantiamo autonomia, inventiva, precisione, puntualità e gestione completa del progetto, cioè esattamente lo stesso servizio che riserviamo ai nostri clienti diretti. Perché sappiamo che sono questi gli elementi indispensabili per portare a casa un rinnovo, e anche per costruire solide e proficue collaborazioni con professionisti e agenzie che offrono servizi complementari al nostro.
Sei d’accordo anche tu?
Possiamo gestire il progetto dirette dal project manager della tua agenzia o in totale autonomia, sempre come Studio Talea.
Nel dettaglio, ecco tutti i servizi che puoi affidarci:
Abbiamo un metodo Talea e si basa su tre elementi (sì, tre, esattamente come noi!):
1 – Tuo il progetto, tuo il metodo di lavoro. Ogni agenzia ha il suo posizionamento, il suo approccio e il suo metodo. E noi sappiamo come valorizzarlo, perché ascoltiamo le tue esigenze e quelle del tuo cliente, ci conformiamo al tuo modo di lavorare, per rispettare tempi, flussi e consegne. Zero sovrapposizioni, magari qualche consiglio.
2 – Siamo in tre, lavoriamo in rete e possiamo fungere project manager esterno.
Dalla tua avrai tre professioniste dalle competenze complementari, tre sensibilità diverse e tre referenti per i tuoi progetti e quelli dei tuoi clienti. Siamo uno studio composto da tre lavoratrici autonome. Quindi, possiamo dividerci per adattarci al budget e agli obiettivi della singola commessa. Progetto piccolo? Potrà seguirlo una di noi. Progetto complesso? Potrà seguirlo il trio completo. Progetto molto strutturato? Se vorrai, potremo seguirlo noi insieme ad altri professionisti e agenzie della nostra rete o di tua fiducia. E se non hai un PM a disposizione, nessun problema, ci pensiamo noi!
3 – Non imponiamo il nostro stile, mai. Il progetto è in corso d’opera? Ci entriamo in punta di piedi! Rispettiamo lo stile e il layout già individuati e ci adattiamo a quanto realizzato. Il progetto è tutto da costruire? Interpretiamo l’identità del cliente, per arrivare al suo stile, anche se molto diverso dal nostro. È il motivo per cui il sito che stai navigando è essenziale, anche nel design. Ci avevi fatto caso? 😉
Ah, lavoriamo anche con aziende, start-up, pubbliche amministrazioni, cooperative e associazioni.